Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) se non iniziamo da subito ad adottare comportamenti responsabili nei confronti dell’ambiente, nell’arco di vent’anni il nostro pianeta giungerà al “punto di non ritorno” e le catastrofi ambientali provocate da inquinamento e surriscaldamento globale renderanno la terra un luogo inabitabile.
Sentiamo la responsabilità di contribuire alla sostenibilità del settore IT
VOGLIAMO CONTRIBUIRE A INVERTIRE LA ROTTA
E VOGLIAMO FARLO CON FATTI CONCRETI!
Insieme per l’ambiente
Lo sviluppo tecnologico che promuoviamo è strettamente legato alla sostenibilità. Ci impegniamo a ridurre il nostro impatto sull’ambiente anche attraverso misure che coinvolgono le persone all’interno dell’azienda.
Da sempre riduciamo il numero di spostamenti sul territorio grazie ad un modello di lavoro flessibile a distanza.
Siamo attenti a non sprecare risorse come l’acqua e la carta.
Il nostro team ad esempio si può rifornire internamente di acqua utilizzando borracce messe a disposizione nel nostro welcome kit.
… e ogni giorno nascono nuove iniziative green!
Qual è il contributo dei nostri prodotti alla sostenibilità dell’ambiente
La trasformazione digitale resa possibile dall’adozione delle nostre soluzioni aiuta le aziende a raggiungere obiettivi di sostenibilità già nel breve termine.
Il consumo delle risorse del pianeta grazie alla dematerializzazione viene ridotto sensibilmente.
Favoriamo il risparmio di carta e di conseguenza di alberi, di energia elettrica, di acqua, incrementando l’assorbimento di CO2.
+0mila
+0mil
+0mil
Nota: Per ogni foglio di carta non consumato si evitano di sprecare 0,37 litri d’acqua, 0,0063 Kwh di energia elettrica e 0,0000125 alberi e di assorbire in un anno 0,0011875 Kg di CO2 (fonti: elaborazione dati da WWF, CNR Bologna, Google). L’impatto sull’ambiente è calcolato sulla base di 100 milioni di documenti conservati.