LAVORA CON NOI

Marketing & Communication Manager

Nata nel 2004, Alias Digital, divisione di Alias Group, è oggi il punto di riferimento per oltre 100.000 utenti fra aziende e professionisti, per le sue soluzioni software in cloud semplici e intuitive, disegnate sulle esigenze delle PMI.

Nell’ambito dell’importante crescita della nostra azienda, vogliamo inserire presso la nostra sede di Lomazzo (CO) un/una

MARKETING & COMMUNICATION MANAGER

Nello specifico, la figura dovrà gestire le attività della funzione Marketing & Communication, con il supporto di un team, riportando al Sales & Marketing Director.

Principali responsabilità

Definire e gestire il piano strategico e operativo di marketing dell’azienda. 

Gestire le attività di Product Marketing, per l’evoluzione dei prodotti esistenti e il lancio di nuovi prodotti, e in particolare: 

  • Analisi di mercato e dei competitors 
  • Definizione del target di riferimento 
  • Survey di prodotto e di customer satisfaction, focus group  
  • Modello di offerta commerciale e pricing dei prodotti, per i differenti canali di vendita (diretto, indiretto). 
  • Piano di Go-to-Market 
    • Attività di engagement dei Partner della rete indiretta, compresi meeting e presentazioni di nuovi prodotti/servizi, workshop formativi, ecc. 

Gestire le attività di Digital Marketing e Lead Generation, tra cui: 

  • Campagne di Digital Marketing sui canali digitali più adeguati  
  • Gestione e ottimizzazione dello shop online aziendale e dei funnel 
  • Marketing automation. 

Gestire il sito WEB aziendale, coordinando gli interventi su contenuti, grafica e strategia SEO. 

Gestire le attività di Communication, il piano editoriale sui canali social, l’immagine coordinata aziendale. 

Definire le caratteristiche evolutive del CRM aziendale, in base alle esigenze della funzione Marketing. 

Definire e gestire il budget annuale assegnato alla funzione Marketing & Communication. 

Coordinare il team della funzione, trasferendo il proprio know how e affiancandoli nella loro crescita professionale. 

Cosa offriamo

Ambiente giovane, collaborativo e dinamico, in una società in continua espansione. 

Possibilità di giocare un ruolo chiave nella definizione delle strategie commerciali e nello sviluppo dei prodotti dell’azienda. 

Pacchetto retributivo comprensivo di variabile, benefits, welfare aziendale.  

Possibilità di smart working fino a tre giorni a settimana, una volta completata la fase di primo inserimento. 

Se hai queste caratteristiche…

Laurea, preferibilmente in Comunicazione, Marketing o equivalenti 

Conoscenza del mercato delle soluzioni software per PMI, esperienza in product marketing, branding strategy e lead generation.   

4 – 5 anni nel ruolo di Marketing Manager con esperienza manageriale preferibilmente nell’ambito dei servizi B2B e gestione di un team 

Padronanza della lingua inglese scritta e parlata (min. liv. B2) 

Esperienza nell’utilizzo di soluzioni CRM (Salesforce preferenziale)  

Capacità organizzativa, approccio problem solving, orientamento al risultato. 

Leadership partecipativa, spirito di squadra, grande attenzione alla crescita e alla motivazione dei collaboratori. 

…sei la persona giusta per noi!

CANDIDATI!

Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.