Desideriamo rafforzare la fiducia dei nostri Partner, dimostrare di affrontare e gestire il rischio garantendo la sostenibilità del business

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Fra i tanti obiettivi, Alias Group mette sempre al primo posto quello di garantire la sicurezza dei dati dei propri Clienti. Ed è proprio con l’obiettivo di garantire sempre la massima sicurezza delle informazioni, abbiamo intrapreso un lungo processo al fine di ottenere la certificazione ISO/IEC 27001 insieme alle integrazioni ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018.

Lo standard ISO/IEC 27001 è una norma internazionale che definisce i requisiti per un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni che garantisce riservatezza, integrità e disponibilità continua delle informazioni.

Lo standard ISO/IEC 27017 definisce controlli avanzati sia sui fornitori, sia sui clienti di servizi cloud. Chiarisce ruoli e responsabilità dei diversi attori in ambito cloud con l’obiettivo di garantire che i dati conservati in cloud siano sicuri e protetti.

Lo standard ISO/IEC 27018 stabilisce il codice di condotta per la protezione dei dati personali nei servizi di public cloud per i cloud provider.

Il conseguimento della certificazione ISO 27001 accreditata dimostra che Alias Group si impegna a seguire le migliori pratiche di sicurezza delle informazioni. Inoltre, la certificazione ISO 27001 fornisce una valutazione esperta sul fatto che le informazioni della tua organizzazione siano adeguatamente protette.