Comunicati

22 giugno 2023 “Partecipa al Convegno “Digital B2B: chi si ferma è perduto!” 

Alias Group, con la divisione Alias Digital, sostiene in qualità di Partner il lavoro dell’Osservatorio Digital B2B della School of Management del Politecnico di Milano.

Durante il convegno del 22 giugno prossimo dal titolo “Digital B2B: chi si ferma è perduto” verranno presentati diversi casi di aziende virtuose nel contesto della digitalizzazione dei processi B2B, con particolare focus sull’eCommerce B2b e la digitalizzazione dei processi amministrativi.

In questo contesto sarà presente Laura Nicolini, CEO di Creative Mind – agenzia che opera nell’ambito della comunicazione creativa e degli eventi – per raccontare il suo caso virtuoso e la sua esperienza di digitalizzazione B2B avviata con successo con Alias Digital.

Esperti e referenti aziendali si confronteranno in Tavole Rotonde sulle dinamiche del mercato B2b, compliance normativa, valorizzazione dell’ecosistema e innovazione.

Durante l’evento verranno inoltre presentati i principali risultati di ricerca 2022-23 dell’Osservatorio Digital B2B, occasione durante la quale si risponderà criticamente alle seguenti domande:

  • Quanto vale l’eCommerce B2b e quanto sono diffuse le tecnologie che lo supportano?
  • Quanto è diffuso a livello europeo l’obbligo di fatturazione elettronica nel B2g e nel B2b e quali opportunità abilita?
  • Quali sono le principali direttrici di innovazione in ambito B2b?
  • Quali sono le principali novità normative in ambito B2b?

Sito web dell’evento: Osservatorio Digital B2B Politecnico di Milano

Hashtag dell’evento: #OB2B23